Continental, la Jelly Belly non farà più da sponsor. A rischio la squadra Pro americana

La Jelly Belly esce dal mondo del ciclismo. Uno degli sponsor storici delle formazioni Continental Pro ha annunciato la propria intenzione di non rinnovare la partership con la formazione a cui dà il nome da ben diciannove anni. Il team americano, protagonista negli ultimi anni all’Amgen Tour Of California e al Tour Of Utah, rimane quindi senza il main sponsor, e dovrà cercarne un altro per poter continuare la propria attività e mantenere la licenza. L’équipe statunitense ha appena partecipato al Tour Of Utah 2018, in cui ha ottenuto la settima posizione in classifica generale con Keegan Swirbul e l’undicesima con Jack Burke.

Swaigen, vice presidente del global marketing della Jelly Belly, ha spiegato le ragioni di una decisione che ha del clamoroso, visto che la collaborazione proseguiva dallo scorso millennio: “Non abbiamo raggiunto questa decisione facilmente. Per quanto ci siamo divertiti nella nostra lunga relazione con il team e con lo sport del ciclismo, sentiamo che è giunto il momento per noi di guardarci intorno per cercare nuove opportunità per allineare più da vicino i nostri programmi di sponsorship con gli obiettivi della compagnia. È stato un piacere supportare il team e le loro corse, fornire una piattaforma per identificare giovani talenti e sviluppare e preparare i nostro atleti per avanzare al livello più alto dello sport”.

Il direttore sportivo della squadra proseguirà la sua ricerca  di nuovi sponsor, con il rischio di non riuscire a trovarne in tempo per la prossima stagione. Un momento delicato per l’intero movimento ciclistico americano, che in passato ha visto diversi giovani corridori passare per le fila della Jelly Belly prima di approdare in formazioni World Tour o Continental Pro europee.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio